Un tempo occupato dai filari della vigna, il versante della collina che guarda alle imponenti Alpi della Val di Susa è stato spianato trasformandosi così in un verdissimo e ampio prato all’inglese. Da qui volgendo le spalle alla villa si può ammirare un unico scorcio della Val di Susa, che con le migliori condizioni atmosferiche arriva ad includere anche la Sacra di San Michele, il monumento che si erge all’imboccatura della valle.
Per la sua estensione il prato può arrivare ad ospitare fino a 300 coperti, in condizioni atmosferiche sfavorevoli parte della sua area può essere facilmente coperta. Trovandosi immerso tra la rigogliosa vegetazione del giardino e l’ampio scenario offerto dalla valle si presenta come una terrazza naturale, con uno splendido affaccio sul panorama alpino e sulla città di Susa.
Il suo orientamento a levante lo rende la zona del parco che raccoglie più luce nell’arco della giornata, location ideale quindi per una colazione all’aperto o un brindisi al tramonto, ma anche per un piacevole pranzo o un’incantevole cena sotto le stelle.
L’accesso a quest’area è fornito delle necessarie facilitazioni per i disabili, nonché di servizi raggiungibili con facilità.